A causa della situazione attuale, stiamo ampliando la nostra offerta per garantire una presa a carico anche a distanza. La “Fisioterapia tramite Skype” si basa sull'istruzione, la consulenza ed il supporto a distanza attraverso l'insegnamento di esercizi e consigli specifici.
Le buone pratiche (Best Evidence Practice) per i disturbi muscoloscheletrici raccomandano per lo più approcci basati su istruzioni ed esercizi attivi. In caso di disturbi polmonari come la polmonite, è possibile migliorare la ventilazione polmonare con esercizi di respirazione, posizionamento ed istruzione su come comportarsi. Vi possiamo dare dei consigli per il trattamento!
Per questi interventi non è necessario un incontro personale, ma è possibile interfacciarsi comodamente e senza stress da casa tramite Skype.
Di seguito i passi da compiere per la Fisioterapia tramite Skype:
- scaricare Skype gratuitamente (telefono cellulare, IPad o PC/Mac)
- registrazione o login su Skype
- prendere contatto con il Fisioterapista dipl. SUP della Fisioterapia Viganello (allo 091 972 79 34) per concordare un appuntamento
Per la fisioterapia tramite Skype, le Casse Malati non rispondono, per cui il pagamento è privato CHF 60.- (per 25 minuti).
Se avete domande, non esitate a contattarci.